Progetti e novità

Servizio Civile Universale presso Irene cooperativa sociale

Generale 1080x1080
Il Dipartimento di Politiche Giovanili ha approvato il progetto “Comunità accoglienti” nell’ambito A – Assistenza di Servizio Civile Universale per l’anno 2024, a cui noi di Irene SC Impresa Sociale abbiamo partecipato con la mediazione di Aurive.                                             
Il Servizio Civile Universale prevede una durata di 12 mesi con un impegno medio di 25 ore alla settimana. Il compenso mensile riconosciuto ed erogato dal Dipartimento è di 507,30 euro (per volontario/a).
Il volontario o volontaria sosterrà e affiancherà l’èquipe educativa nella gestione della quotidianità della Casa, con la spesa, in cucina, nel riordino, nelle attività con i minori e nei progetti educativi rivolti a mamme, bambine e bambini ospiti della Comunità. Ci saranno anche occasioni di formarsi e di riflettere sulle tematiche legate alla violenza di genere, al rapporto con minori e donne in situazione di fragilità.

La scadenza per presentare domanda è prevista alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Informazioni o chiarimenti all’email serviziocivile@aurive.it, sul sito di Aurive o direttamente alla mail della comunità info@cooperativairene.it.